Le nostre navi spaziali, e precisamente le astronavi radianti, ci hanno dato la possibilità, grazie alla loro perfetta costruzione, di raggiungere in volo stelle lontanissime, che si trovavano a diversi stadi di sviluppo. Facendo oggetto di studio e osservazione le stelle ancora arretrate nella loro formazione (che ovunque si svolge in modo analogo) e confrontando quindi tra loro le varie fasi dello sviluppo, abbiamo potuto ricostruire il cammino percorso dal nostro pianeta. Per questa ragione abbiamo visitato alcuni millenni fa anche la Terra, e in questa occasione i nostri antenati vennero creduti degli Dei discesi dal loro trono celeste. In seguito atterrò sul Sinai una nostra nave appoggio e gli Ebrei scambiarono il capo pilota per il Dio Jehovah.
Come sarebbe stato possibile far loro comprendere la verità? Il miracolo li avrebbe scioccati. I nostri antenati dovettero constatare l’esistenza di una pericolosa arretratezza per quanto riguardava la convivenza di tribù e di gruppi. Era una situazione impossibile! Inimicizia e odio imperavano tra i terrestri ed erano causa di assassinii, di ogni sorta di blasfemie e di deviazioni sessuali. Questo fu il motivo che spinse i nostri antenati a farsi missionari. Essi accolsero Mosè nella nave spaziale e tentarono di istruirlo, ma non ebbero alcun successo. Le religioni di questa Terra hanno messo tutto in cattiva luce, deridendo e ignorando le nostre buone intenzioni.
Qualche millennio dopo ci siamo nuovamente recati sulla Terra per osservare come si era ulteriormente sviluppata questa umanità: quel che vedemmo ci riempì di orrore. Insieme alla scienza e alla tecnica si era enormemente sviluppata l’inimicizia tra razze umane e tra popoli e noi dovevamo fare la triste constatazione che l’evoluzione aveva seguito una via completamente errata. Ma non potevamo restare insensibili dinanzi a tale stato di cose, che ci moveva a sdegno. Anche noi siamo esseri umani! L’interesse dei nostri antenati, che fu dapprima puramente scientifico, ha assunto oggi anche un aspetto semplicemente morale, per cui non possiamo assistere inerti a tanta iniquità, né ignorarla, se non vogliamo rendercene complici.
Chi conosce e resta inattivo si rende complice e colpevole di peccato di omissione. Solo quando avremo la garanzia dell’avvenuto cambiamento in senso positivo, la nostra coscienza si sentirà sollevata dal peso che la opprime. La Terra si trova nell’epicentro della temuta battaglia di Armageddon e l’arretratezza mentale che la domina l’ha trascinata nel profondo del campo negativo del Regno del Demonio. E’ un disastro senza precedenti, quale noi stessi non abbiamo mai subito nel corso della nostra evoluzione. Ai nostri tempi, per quanto se ne sa, non ebbe luogo alcuna battaglia di Armageddon, il che ci ha dato la possibilità di percorrere in assoluta tranquillità la strada della nostra evoluzione, che ci ha portato molto, molto avanti.
Quanto volentieri vi presteremmo la nostra assistenza in questi frangenti! Ma non troviamo alcuna via possibile, date le difficoltà sempre crescenti frapposte dalle vostre classi dominanti. Noi, però, non vogliamo in nessun caso assistere alla distruzione di questa Terra. Ringraziamo tutti gli uomini dal pensiero positivo perché essi sono pronti ad aiutarci. Anche se non abbiamo la possibilità di far loro pervenire direttamente il nostro ringraziamento, essi saranno più tardi ricompensati. Il nostro è un servizio reso all’umanità. Vi preghiamo, siate anche voi pronti a rendere lo stesso servizio, e tenete presente che siamo noi a sopportare il peso maggiore.
Neanche per noi è facile inserirci e non crediate che i nostri voli spaziali siano cose da nulla; essi invece ci costano molti sacrifici e se ce lo permettesse la nostra etica faremmo volentieri a meno di occuparci di questa Terra. Il nostro interesse scientifico per questo pianeta è stato soddisfatto, ma quello che non ci soddisfa è il fenomeno della convivenza umana, così come si presenta ai nostri occhi. L’esistenza dell’Uomo nell’Universo è qualcosa di meraviglioso e non riusciamo a capire come si possa cadere spiritualmente così in basso da impiegare le grandi conquiste tecniche e scientifiche in una maniera che rende possibile la distruzione della meravigliosa umanità.
“??????????”, ?? ????? ?????? ??? ?? ?????? ????? ??? ???? ? ??? ????. ?shtar Sheran