“L’insegnamento della reincarnazione è la parte più importante della religione universale. Esso potrebbe sconvolgere l’intero modo di pensare dell’umanità terrestre.
Le varie reincarnazioni appartengono al piano di creazione divina, ed hanno una propria funzione ben precisa.
Dopo il trapasso l’anima, nel mondo spirituale, ottiene una migliore percezione ed un modo di pensare più veloce. I paraocchi della prevenzione spirituale spariscono.
Gli interessi cambiano, perché non esistono più i problemi relativi al mantenimento in vita o al denaro, per esempio. Gli interessi spirituali hanno dunque la precedenza, ma solo in quelle persone che ne vogliono approfittare.
Un’anima si reincarna più volte su questa Terra, innanzitutto viene esaudito il desiderio dell’individuo di tornare ad avere un corpo fisico. Anche i suicidi sperimentano questa reincarnazione per grazia divina; essi devono continuare la vita che avevano interrotto volontariamente, e ciò avviene di solito proprio nel luogo in cui si erano suicidati.
La Terra è, per così dire, una classe nella scuola dell’Universo. Chi non approfitta dell’insegnamento deve ripetere la classe, tante volte fino a che non ha raggiunto il grado di evoluzione necessario.
L’uomo, come spirito, è passato attraverso inimmaginabili gradi di evoluzione, fino a diventare un’anima.
L’anima, infatti, consiste di alcuni corpi spirituali, che hanno tutti delle funzioni molto importanti.
Alcuni ricercatori della Terra hanno tentato di dare un nome a questi corpi, e li hanno così denominati: Nucleo Spirituale; Corpo Spirituale; Corpo dell’Anima e Perispirito.
Questi corpi hanno passato vari gradi d’evoluzione in vari mondi, finché non hanno formato insieme una totalità senza attriti.
La reincarnazione aggiunge a questa totalità spirituale una parte fisica, per formare un unico corpo che per un certo tempo viene adoperato materialmente.
Quindi, tutti voi avete vissuto in molti mondi e sviluppato molti corpi, ma ad ogni incarnazione avete avuto a disposizione un nuovo corpo materiale.
È molto importante sapere che l’uomo deve ritornare sulla Terra, perché così ognuno di voi ha la possibilità di rimediare ai propri errori o di raccogliere i frutti delle sue buone azioni.
L’universo materiale serve soltanto a rendere perfetta l’anima umana.
La Terra è una sfera purificatrice. La vita terrestre non è una punizione, ma una scuola. Essa diviene una punizione solo per colpa dell’uomo. Dio non lo vuole! Quindi non importa quello che vi succede, ma importa come reagite all’evento.
Grazie alla sua lunga esperienza e alla profonda conoscenza dei gradi preliminari, un’anima si accorge di essere giunta ad un alto livello evolutivo, un’anima vivente nel mondo spirituale può vedere molte delle sue vite terrestri, e quindi riconoscere e giudicare il suo livello.
Se questo non fosse possibile, l’anima avrebbe vissuto molte vite invano; ma ciò non accade mai.”
Tratto dalla raccolta di libri di Ashtar Sheran: “La Vostra Terra”