Home | Vivere l’Amore

Vivere l’Amore

“Se volete che l’Amore viva, abbiate l’accortezza di nutrirlo più spiritualmente che materialmente”

L’amore muore senza l’indispensabile linfa dei valori spirituali.
Moltissime unioni falliscono, perché il nobile sentimento dell’amore viene inesorabilmente soffocato dal possessivismo materiale e dall’ipertrofica violenza della libidine ossessiva.
L’amore è come un delicatissimo fiore, sensibilissimo nella sua natura e bisognoso di essere desiderato con genuino sentimento e con spirituale felicità prima del totale abbandono all’amplesso che, badate bene, non dovrà mai essere slegato dall’armonia materia-spirito.
Ricordate bene: l’amore non deve essere posseduto. È l’amore che deve possedere. Quando coercite l’amore lo uccidete.
Il valore dell’amore è grande se esso è nutrito dallo spirito, alimentato dalla sua delicata e sensibile passione. Senza queste indispensabili predisposizioni si ottiene solo l’amore effimero e transitorio della materia e dei suoi orgasmi; la luce che corrobora la reale felicità è assente e la delusione sconfortante.
È quindi necessario che l’amante dell’amore sia lo spirito, perché è vero che nella sua universale libertà si offre non per essere posseduto, ma per possedere e compiersi attraverso la legge che nella sua eterna immutabilità lo rende libero e lo trasfigura in mille guise e in mille modi.
La patria del vero amore è il cosmo. Il vero amore non ubbidisce alle vostre leggi, ma alle Leggi del Grande ed Eterno Amore Creativo.
Dovete imparare ad amare dando all’amore il solo modo perché esso possa sopravvivere: la libertà nella sua legge. Pace.

Woodok

Tratto dalla raccolta di libri: “I GIGANTI DEL CIELO”