Home | Gli Archetipi o Elohim

Gli Archetipi o Elohim

Sono Esseri con caratteristiche multidimensionali. Il loro reale elemento è la Luce che manipolano così come noi manipoliamo la materia. 

“La limitata conoscenza che possedete sulla Luce non potrà concedervi il sapere delle prodigiose capacità che essa possiede. La Luce è educabile, ubbidiente, perché veicolo dell’Intelligenza Creante del Cosmo. Il Cosmo fisico è il Corpo, la Luce è l’Anima, e lo Spirito l’Intelligenza. È prerogativa di chi possiede la suprema conoscenza dell’Intelligenza dello Spirito Creante di servirsi del potere della Luce e dei suoi molteplici effetti. Come vi abbiamo già accennato, la Luce è materializzabile e può servire da conduttore, oltre ad altre possibilità per voi inconcepibili. I nostri mezzi sono composti, nella maggior parte, di cristalli di luce materializzata con componenti psichicizzati. Una regolata vibrazione ci consente di uscire dal vostro campo visivo, e pur essendo presente la nostra identità, non può essere individuabile dalle vostre strumentazioni. La Luce ci consente molteplici possibilità facili da intuire, se si conosce la sua reale natura.

” È nelle loro facoltà creare perciò forme e sostanze ed innestare una capacità memorizzativa trasmissibile. È nei loro poteri istruire un essere bio-fisico-psichico e renderlo a Loro Immagine e Somiglianza. La vita intelligente o Spirito vivente, pullula nel Cosmo e ciò grazie a questi Elohim, possessori incontrastati dell’Intelligenza Onnicreante o Spirito Santo. Sono Loro i fautori della Deità e dell’evoluzione cosmica a cui il nostro sistema solare è indissolubilmente legato. Sono Esseri portanti capacità scientifiche e tecniche impensabili. Sono pure gli esecutori della Intelligenza Onnicreante ed istruiscono e determinano il continuo divenire del Macro-Essere e dei suoi equilibri cosmofisici e cosmodinamici. Questi Signori della Luce espletano pure la funzione di coordinare ed istruire il costrutto esecutivo nelle Macrocellule attive (pianeti), determinando anche il complesso e vario gruppo enzimatico destinato ad elaborare l’energia vitale della Macromolecola (sistema solare), assecondando la specifica genetica innestata dallo Zoide Cosmico (cometa). È naturale che tra questo gruppo enzimatico c’è l’uomo, un componente con particolari prerogative, dotato di un corredo psico-fisico e spirituale speciale rispetto a tutto il numerosissimo gruppo enzimatico contenuto nella Macrocellula. In ultima analisi DIO è l’Archetipo dei Geni Creatori di forma e sostanza, manipolatori di genetiche e di prodigiose strutture bio-fisiche-psichiche e biodinamiche. A loro volta gli Elohim possono essere degli Archetipi

L’archetipo è il padre di una moltitudine. L’essere luce che vi ha generati. Egli è il padre del vostro eterno essere. L’essere luce ha una grande moltitudine di figli maschi e femmine. Sono tutti suoi, perché‚ da esso sono nati e per lui vivono, per la sua gioia di essere e di servire ed amare la suprema luce di tutto il creato. L’essere luce è il primo, il seme, l’albero e voi siete i suoi frutti e semi del suo seme. Egli è la vostra meta. Egli vi ha generati, a lui ritornerete, perché figli e figlie dell’amore del suo splendore creativo. L’essere luce è la matrice di tutti i vostri spiriti”.  

Tratto dalla raccolta di libri: “Gli Archetipi e il serpente Piumato