Home | La funzione di Satana

La funzione di Satana

Marco Marsili

La funzione di Satana

Marco Marsili

Lucifero, Satana ed Arimane sono tutta una parentela: Lucifero è l’essere che condiziona spiritualmente, Satana è quello che agisce attraverso i nostri impulsi nella materia, mentre Arimane, insieme ad una ristretta cerchia di poche centinaia di persone, è attualmente incarnato in un potente uomo della Terra e comanda il mondo in maniera distruttiva. Il male è il necessario polo negativo che sospinge l’evoluzione nei regni materiali.

In questi mondi, infatti, l’evoluzione va avanti per via binaria (positivo/negativo, bianco/nero, bene/male), ma la realtà assoluta rimane sempre il bene. Ermete Trismegisto diceva che nulla esiste che non sia immagine di bene. Il male ha per noi funzione sperimentativa, cioè sperimentandolo dovremmo capire che non dobbiamo farlo ed evolverci. Uso il condizionale perché, in realtà, con la maggior parte di noi questi esseri stanno svolgendo molto bene il loro compito: ci condizionano, ci illudono, ci ingannano, ci distraggono; alla fine praticando il male capiamo qual è il bene, ma non lo facciamo.

Gli extraterrestri, al contrario nostro, praticano il bene per capire qual è il male e se ne stanno ben alla larga. Tempo fa, tramite il contattista Eugenio Siragusa, ci hanno detto:

“NOI CONOSCIAMO IL BENE ED ALTRO NON FACCIAMO SE NON IL BENE PER FIN DI SUPREMO BENE.
IL MALE È UN MEZZO CHE ABBIAMO SUPERATO DA MOLTISSIMI MILLENNI, PER OPERA DI COLORO CHE DI NOI EBBERO CURA E PIETÀ DELLA NOSTRA POVERA COSCIENZA. NOI, CHE NON ABBIAMO PERSEGUITATO NÉ UCCISO, NÉ ABBIAMO COMMESSO GRAVE INSUBORDINAZIONE AL PADRE CREATIVO, CI SIAMO IN BREVE SOLLEVATI DALLA MISERA COSCIENZA PER AVER DATO ALLA GIUSTA PAROLA E AI GIUSTI INSEGNAMENTI, IL MASSIMO ASCOLTO E LA MASSIMA PRATICITÀ”.

Lucifero era l’essere arcangelico padronimico del pianeta Luce (il suo nome infatti significa “portatore di luce”), detto anche Mallona, circa 100 milioni di anni fa. Il pianeta è stato distrutto dall’uso sconsiderato dell’energia nucleare e tutto ciò che ne rimane ora è la fascia di asteroidi fra Marte e Giove. Oggi la Terra orbita proprio dove orbitava Mallona e, guarda caso, stiamo reiterando lo stesso male che ha distrutto quel pianeta, ballando continuamente una danza macabra intorno al fungo atomico.

Questo perché siamo condizionati dagli esseri che abitavano quel pianeta e che, dopo averlo distrutto, sono stati proiettati sulla Terra con il preciso compito di tentare l’umanità, i famosi “angeli caduti”. Dio scrive dritto anche sulle righe storte: affidando questo compito agli esseri caduti e temporaneamente prigionieri sulla Terra in spirito, dà a loro la possibilità di redimersi (nel corso di milioni di anni), e a noi, tramite il rifiuto della loro tentazione, l’opportunità di sviluppare il discernimento e di crescere in spirito, di evolvere.

Purtroppo noi con la tentazione ci andiamo a braccetto, anzi, ci sono messaggi spirituali, arrivati anche tramite lo stigmatizzato Giorgio Bongiovanni, che dicono che l’uomo ha superato Satana. L’uomo fa cose che Satana inorridisce a guardare, ad esempio quello che facciamo ai bambini: ci sono prove giudiziarie che dimostrano come alcune cerchie di potenti della Terra facciano riti satanici con i bambini facendogli del male in modi indicibili, arrivando addirittura ad ucciderli e a praticare il cannibalismo dopo le violenze.

Lucifero di fronte a questo dice: “Ho fatto il mio lavoro meglio di quanto pensassi, meglio di quanto immaginassi”. Lui, secondo me, tornerà ad essere libero quando verrà la nuova società perché è stato ubbidiente, ha eseguito il suo lavoro alla perfezione. Il male è funzionale al bene quindi non può disubbidirgli. Quando Gesù Cristo diceva ad uno spirito maligno di uscire da un corpo quello lo faceva subito, non gli diceva: “No!”.

Invece noi? Abbiamo i Comandamenti e che facciamo? Quindi siamo migliori o peggiori di Satana?