Perché gli Extraterrestri non si palesano?
Pier Giorgio Caria
Anna Tamburini Torre: Alcuni nostri amici dicono: “È dagli anni ’70-’80 che ci giriamo intorno… Insomma, perché non si palesano così almeno la facciamo finita?”.
Pier Giorgio Caria: Questa è una domanda molto comoda e ipocrita. Alla persona che l’ha posta io chiederei: “Tu cos’hai fatto fino a oggi?”. Dire così è facile; cambiare è il difficile.
Non voglio giudicare: magari questa persona ha dato tutta se stessa e speso la sua vita a fare azioni di bene. Non lo so. Ma frasi come queste le ho già sentite migliaia di volte ormai. Basta. Non nascondiamoci dietro a un dito e diciamo la verità: vogliamo che tutto accada comunque perché noi non vogliamo cambiare.
Anna Tamburini Torre: Significa aspettare che qualcuno venga a salvarci invece di salvarci noi stessi…
Pier Giorgio Caria: Non arriverà nessuno a salvarci. Le astronavi preleveranno solamente quelli che nelle Scritture vengono chiamati “gli eletti”. Cristo lo dice chiaro nel Vangelo: “Ecco, io verrò presto e porterò con me il mio salario per rendere a ciascuno secondo le sue opere”. Non secondo le chiacchiere o le preghiere ipocrite.
Lo farà perché è Lui il vero capo delle milizie celesti. Nel Getsemani il Signore dice a Pietro: “Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli?”. Ora, vorrei far notare che il termine “legione” è un termine militare romano, un termine dell’oppressore di quel momento, eppure il Signore lo sceglie appositamente per far capire che Lui è anche un capo militare.
Le Sue milizie osservano le stesse Leggi che ha portato a noi, il cui cuore è la Legge di causa ed effetto, che nel Vangelo si ritrova a ogni piè sospinto. “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete osopitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti e trovarmi”. Causa-effetto. Se vogliamo raccogliere amore dobbiamo seminare amore, se vogliamo raccogliere aiuto dobbiamo aiutare.
Questa è la Legge.