Home | Il Sole

Il Sole

Il Sole può essere paragonato ad una ghiandola secernitrice del Corpo Macrocosmico con compiti ben precisi e con leggi immutabili. Uno dei compiti primari è quello di assorbire l’energia primordiale pura e di psichizzarla. L’energia psichizzante è l’artefice dell’animazione della materia.

Codesta energia organizza le strutture della materia organica ed inorganica, proponendo altresì una legge immutabile di causa ed effetto nonché‚ il condizionamento dei molteplici sviluppi sui vari piani dimensionali. La materia psichizzata è la risultante della collaborazione fra l’energia vitale e gli elementi psichizzati.
L’Uomo fisico è materia psichizzata: è una risultante dell’Idea Divina, ma anche contenitore dell’Intelligenza Divina. Questa è la meraviglia della creazione dell’Uomo.
L’energia psichizzante che i Soli secernono è ancora sconosciuta dalla scienza terrestre.
Alcuni studiosi hanno individuato i corpuscoli veicolo, ma ne ignorano la particolare struttura e la natura contenuta e trasportata. È questa l’energia psichizzante che possiede la particolare capacità di informare la cosmica materia dei valori strutturali genetici. La laboriosa attività di questa energia solare produce i quanta-sens che sono i valori materiali psichizzati sui vari piani dimensionali noti ed ignoti alla nostra scienza.
Questi quanta-sens, oltre a produrre i valori psichizzati sui vari piani dimensionali, istruiscono e determinano i quanta-memor che sono i corpi pensiero o meglio le immagini dei valori sperimentati ed atti ad essere riassorbiti dall’Accumulatore-Memoria (sole).
Gli antichi abitatori della Terra ebbero una perfetta cognizione dell’arte sapiente ed eterna del Sole. Ebbero piena conoscenza della sua natura vivente e sapevano, altresì, che in Esso risiedevano tutti i corpi pensiero di DIO.

Tratto dalla raccolta di libri: GLI ARCHETIPI E IL SERPENTE PIUMATO